LA MIA STORIA
Un professionista qualificato è una guida
Sono Dott. Daniele De Stefano, uno Psicoterapeuta qualificato che opera a Napoli. Sono a disposizione per aiutare chi ne ha bisogno ad attraversare le questioni più complicate e difficili che la vita a volte ci riserva. Tengo molto al benessere dei miei pazienti e garantisco loro servizi di counseling e sedute pensate su misura per le loro esigenze.
Dal 2014, sono al servizio di chi attraversa sfide difficili in un particolare momento della vita. Il benessere dei pazienti è la mia priorità e faccio del mio meglio per aiutarli a superare i loro ostacoli. Se desiderate ricevere maggiori informazioni, non esitate a contattarmi.
LA MIA FORMAZIONE PROFESSIONALE
Ciò che mi differenzia
2019 - PSICOTERAPEUTA
Specializzato con Lode presso la scuola di psicoterapia ad indirizzo Sistemico Relazionale I.Te.R. fondata dalla dott.ssa Rossella Aurilio, attuale presidente SIPPR.
2014 - PSICOLOGO N.6789
​
Laureato con 110eLode presso l'università di Chieti con una tesi sulla trasmissione transgenerazionale del trauma, mi iscrivo all'ordine degli psicologi campani a seguito di tirocinio e esame di stato abilitante. Numero di tessera 6789.
OLTRE LA PRATICA CLINICA PRIVATA
A partire da Dicembre 2018 lavoro come Istruttore Direttivo Psicologo presso il comune di Napoli.
Il lavoro si declina su un versante psicosociale avvicinando situazioni di disagio multilivellare. Lavorando con utenti beneficiari di Reddito di Cittadinanza ci si interfaccia alla fascia più debole della popolazione, al cui interno si intersecano problematiche non solo strettamente economiche ma dove entrano in campo a più ampio spettro diversi tipi di disagio fino ad abbracciare questioni che si declinano in una misura più strettamente psicopatologica.
ALTRE ESPERIENZE
Nel corso degli anni ho sviluppato skills multilivellari a seguito di esperienze sul campo in differenti contesti, tra questi citiamo:
- Serd: trattamento delle dipendenze da sostanza e non
- Ospedale Pediatrico: trattamento psicologico clinico delle patologie più o meno comune dei piccoli pazienti e delle loro famiglie
- Ospedale Oncologico: Sostegno e accompagnamento durante il percorso ospedaliero dei pazienti in reparto oncologico
- CAS: lavoro con richiedenti asilo, etnopsicologia